WIN&GUARD

Impianti di microfiltrazione

Nella filtrazione pre-imbottigliamento è necessario coniugare la sterilità del prodotto con l’esigenza di non perdere le sfumature che rendono unico il gusto di ogni vino.
Gli impianti Win&Guard, frutto della nostra ventennale esperienza nel settore enologico, sono studiati per fornire performance ottimali nella rimozione delle particelle e dei microrganismi che possono produrre alterazioni nel prodotto finito.

SISTEMA RECUPERO VINI

I nostri impianti di microfiltrazione possono essere dotati su richiesta di un sistema con brevetto depositato per il recupero e ridosaggio degli sfridi da avvinamento in linea. Abbiamo chiamato questo sistema WIN&BACK: una scelta doppiamente vincente per abbattere gli scarti di lavorazione senza ripercussioni sulla qualità dei vini.

PRODUTTIVITÀ x2

Per i carichi di lavoro elevati e su più turni realizziamo impianti in doppia linea alternata che consentono di imbottigliare senza interruzioni per il lavaggio e la manutenzione dei filtri. Così, mentre una linea è ferma, l’altra può continuare a lavorare senza fermare la produzione e senza bisogno di un secondo impianto di microfiltrazione.

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI

Il Software Win&Think è dotato di sistemi di sicurezza e di allarmi per prevenire fuoriuscite di prodotto, innalzamenti eccessivi della pressione e contaminazioni.

INTEGRAZIONE CON SISTEMA CIP

Gli impianti Win&Guard possono essere integrati con i CIP Win&Clean per il lavaggio e la sanificazione della linea di imbottigliamento. Un unico pannello di controllo, minori ingombri rispetto a due impianti separati, massima semplicità di utilizzo: un ulteriore vantaggio per tenere sotto controllo il processo enologico ancora più facilmente.

ASSISTENZA DA REMOTO

Su richiesta con il pacchetto di assistenza PREVENZIONE, il software Win&Think può essere dotato di assistenza da remoto per risolvere eventuali problemi senza dover aspettare l’arrivo di un tecnico. Inoltre, possiamo monitorare il tuo impianto fornendoti il supporto necessario per ottimizzare il processo di filtrazione e consigliarti sulla corretta manutenzione delle cartucce e dell’impianto.

L’UNICITA’ E’ NEI DETTAGLI

Come nei vini, anche negli impianti che se ne prendono cura l’unicità è questione di dettagli: abbiamo pensato di dare un po’ di stile ai nostri impianti per farvi percepire che anche per noi la cura dei particolari è fondamentale. Qualità dei materiali, finiture di alto livello, soluzioni intelligenti per l’ottimizzazione degli spazi: è questo che rende ogni Win&Guard unico come ogni vino.