WIN&CLEAR

Impianti di cantina

A differenza della fase di imbottigliamento, nella fase di cantina occorre lavorare un prodotto ancora non raffinato combinando l’efficacia nella filtrazione con la necessità di non alterare le caratteristiche organolettiche e i colori del vino.
I tradizionali metodi di filtrazione utilizzati in questa fase, infatti, presentano rischi di impoverimento organolettico del prodotto e comportano sensibili costi energetici.
La nostra innovativa linea Win&Clear si basa sulla tecnologia di filtrazione frontale all’interno un sistema dedicato alla fase di cantina post-chiarifica: gli impianti sono progettati per ottenere gli stessi risultati filtranti dei sistemi tradizionali con un abbattimento dei consumi energetici.
Grazie alla configurazione a geometria variabile, gli impianti Win&Clear sono in grado di adattarsi alle diverse esigenze del cliente permettendo lavorazioni differenziate a seconda del tipo di vino.
Inoltre, gli stadi di filtrazione dei sistemi Win&Clear sono stati progettati per essere versatili e compatibili con tutte le evoluzioni del mercato della filtrazione, per consentire al cliente di poter scegliere nuove soluzioni filtranti senza dover modificare le caratteristiche dell’impianto.

NESSUN RISCALDAMENTO DEL PRODOTTO

Negli impianti Win&Clear il vino attraversa i filtri soltanto una volta eliminando il problema del riscaldamento dovuto al ricircolo, permettendo di conservare le proprietà organolettiche e gli aromi.

ABBATTIMENTO DEI CONSUMI

I consumi energetici degli impianti Win&Clear sono paragonabili a quelli di un impianto di microfiltrazione tradizionale.

FLESSIBILITÀ

Il layout a geometria variabile permette di scegliere tra una filtrazione a tre stadi in serie o di tenere i primi due stadi in parallelo. Se ci sono dei rischi di intasamento, i primi due housing lavorano insieme per aumentare la superficie filtrante e proteggere lo stadio finale, garantendo il massimo risultato sia in termini di FI che di NTU.

COMPATIBILITÀ DEI FILTRI

Gli impianti Win&Clear possono montare diversi tipi di cartucce filtranti per adattarsi alle esigenze del cliente. In questo modo la scelta dei filtri più adatti non è legata ad un singolo produttore, ma aperta a tutto il mercato.

ASSISTENZA DA REMOTO

Su richiesta con il pacchetto di assistenza PREVENZIONE, il software Win&Think può essere dotato di assistenza da remoto per risolvere eventuali problemi senza dover aspettare l’arrivo di un tecnico. Inoltre, possiamo monitorare il tuo impianto fornendoti il supporto necessario per ottimizzare il processo di filtrazione e consigliarti sulla corretta manutenzione delle cartucce e dell’impianto.

L’UNICITÀ E’ NEI DETTAGLI

Come nei vini, anche negli impianti che se ne prendono cura l’unicità è questione di dettagli: abbiamo pensato di curare lo stile dei nostri impianti per farvi percepire che anche per noi la cura dei particolari è fondamentale. Qualità dei materiali, finiture di alto livello, soluzioni intelligenti per l’ottimizzazione degli spazi: è questo che rende ogni Win&Clear unico come ogni vino.