Giusti Wine

Impianto WClear

L’AZIENDA

L'azienda Giusti Wine nasce e si sviluppa su di un fondo originario con vigneti che risalgono al 1945. Ermenegildo Giusti, dopo un periodo in Canada, inizia ad investire in Italia, sua terra d'origine, nel 2002, acquistando un primo fondo di due ettari, da cui sorgerà la Giusti Wine.
La realtà cresce velocemente e dal primo vigneto, impiantato nel 2006, si raggiungono in poco tempo le attuali tenute, per un'estensione di circa 125 ettari.
La filosofia della Giusti Wine è da sempre molto chiara: la qualità deve essere sempre al primo posto, ma non devono essere mai trascurati il rispetto dell’ambiente e delle bellezze del territorio.
Territorio meraviglioso quello dell’azienda, che ha diverse tenute tra colline del Montello e il Piave, che, con un abbraccio ideale, circondano il territorio dell’Abbazia di Nervesa della Battaglia, nel Veneto orientale, fra Treviso, Venezia e Asolo.
Proprio a pochi passi dall’Abbazia si trova la sede principale della cantina Giusti Wine, studiata per integrarsi nel paesaggio, riproducendo l’andamento delle colline che la circondano.
Con la sua meravigliosa struttura, incarna perfettamente i valori aziendali: il rispetto per la natura, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, la cura del bello e del buono e la cultura dell’accoglienza

GLI IMPIANTI

Da sempre attenta al rispetto della qualità enologica del prodotto, nel 2019 Giusti Wine ha mosso il primo passo con Win&Tech, investendo nella filtrazione per la preparazione dei vini di cantina e acquistando il nostro sistema di filtrazione ortogonale Win&Clear 13.18.
L’anno successivo, l’azienda ha deciso di rinnovare la sua fiducia in Win&Tech installando un impianto per la filtrazione pre-imbottigliamento completamente automatizzato, Win&Guard C 13.05.
Il sistema è caratterizzato da alcune particolarità, in particolare l’optional Win&Back per il recupero degli sfridi di avvinamento e la salvaguardia delle quote di produzione. Con il sistema brevettato Win&Tech, è possibile infatti evitare le operazioni di recupero in cantina, e le successive perdite qualitative, ridosando il prodotto immediatamente in linea.
Una costante attenzione all’ottimizzazione dei cicli chiusi e alla minimizzazione degli sprechi, che sottolineano ancora una volta la cura della sostenibilità ambientale che l’azienda pone in ogni fase di produzione e distribuzione.