WIN&BACK

Impianti di recupero

Uno degli obiettivi nei sistemi di imbottigliamento è sicuramente il mantenimento della qualità del prodotto, in modo tale da rispettare il lavoro dell’enologo in cantina.
La stessa attenzione dovrebbe essere applicata alla salvaguardia delle quote di produzione, riducendo o eliminando totalmente gli sfridi derivati dagli avvinamenti delle macchine di confezionamento.
Le operazioni di avvinamento richiedono sensibili quantitativi di prodotto, che oltre a comportare ulteriori operazioni di gestione, portano ad una perdita di qualità del prodotto.
Con il sistema brevettato Win&Tech, è possibile evitare le operazioni di recupero in cantina e successive perdite qualitative, ridosando il prodotto immediatamente in linea.

COME FUNZIONA?
Il vino viene recuperato e stoccato all’interno di un serbatoio, una volta terminate le procedure di avvinamento e dato il via alla produzione, questa riserva verrà mano a mano ridosata ad una concentrazione controllata, fino al completo esaurimento della scorta.
Il sistema è disponibile sia per vini fermi che per vini frizzanti, in questo caso il serbatoio verrà sostituito da un’autoclave, mantenendo sempre il processo in isobarico.

RECUPERO

Consente di eliminare gli scarti di produzione ottimizzando il processo.

OTTIMIZZAZIONE

Si integra nell’impianto minimizzando gli ingombri.

SICUREZZA

Salvaguardia la sanitarietà dell’imbottigliamento

QUALITÀ

Permette di tutelare costantemente la qualità dei vini imbottigliati.

Un sistema innovativo per gli impianti di microfiltrazione e imbottigliamento, in linea con la politica di attenzione costante agli sprechi e agli scarichi dei nostri impianti.