WIN&CLEAN

Impianti CIP

L’igiene e la pulizia degli impianti sono due fattori chiave per la produzione di vini di qualità. Per prevenire le contaminazioni del vino da agenti organici e inorganici, è necessario integrare nel processo produttivo cicli di pulizia periodici che garantiscano l’igiene delle linee senza compromettere la sicurezza e la corretta funzionalità degli impianti.
I nostri sistemi CIP Win&Clean sono la risposta all’esigenza di pulizia e sicurezza degli impianti senza compromettere la produttività della linea di imbottigliamento. Frutta della nostra conoscenza degli impianti per l’enologia, i CIP Win&Clean sono progettati per garantire la corretta manutenzione degli impianti di microfiltrazione e dei filtri, garantendo il massimo risparmio idrico, energetico e un abbattimento dell’impatto ambientale grazie alle ricette a basso impiego di prodotti chimici.
Su richiesta, i CIP Win&Clean possono interfacciarsi con altri impianti e garantire la pulizia della linea di imbottigliamento, della sciacquabottiglie e delle tubazioni.

RISPARMIO IDRICO ED ENERGETICO

La nostra conoscenza del processo di imbottigliamento ha reso possibile l’integrazione nei CIP Win&Clean di tecnologie di lavaggi a ciclo chiuso, a bassa temperatura e a ridotto impiego di prodotti chimici senza compromettere l’efficacia del processo di pulizia. Tramite il software, inoltre, è possibile programmare dei cicli di lavaggio breve tra una produzione e l’altra in caso di bassi livelli di sporcamento dell’impianto.

INTEGRAZIONE CON IMPIANTI PRE-ESISTENTI

Attraverso la personalizzazione dei nostri tecnici, il software Win&Think è in grado di interfacciarsi con impianti di imbottigliamento, sciacquatrici e impianti di microfiltrazione pre-esistenti e di controllare i cicli di pulizia di tutta la linea.

SISTEMA DI DOSAGGIO OTTIMIZZATO

Abbiamo progettato un sistema di dosaggio dei prodotti chimici più piccolo e più sicuro per prevenire le fuoriuscite accidentali. Inoltre, lo abbiamo dotato di un risciacquo automatico dopo ogni lavaggio per garantire una sicurezza ulteriore e per mantenere l’impianto più pulito e più bello.

CONTENIMENTO DEI PRODOTTI CHIMICI

La sicurezza degli operatori è un valore imprescindibile quando progettiamo un impianto che utilizza prodotti chimici. Abbiamo ideato un sistema di contenimento delle perdite accidentali che, grazie all’utilizzo di vaschette separate, previene i rischi del contatto tra prodotti chimici diversi.

ASSISTENZA DA REMOTO

Su richiesta con il pacchetto di assistenza PREVENZIONE, il software Win&Think può essere dotato di assistenza da remoto per risolvere eventuali problemi senza dover aspettare l’arrivo di un tecnico. Inoltre, possiamo monitorare il tuo impianto fornendoti il supporto necessario per ottimizzare il processo di pulizia sulla base dei dati storici che il software registra in automatico.

PARTICOLARI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Ogni dettaglio dei nostri impianti è stato pensato per garantire la massima funzionalità, ma abbiamo pensato di aggiungere anche un po’ di stile per farvi percepire la nostra attenzione alla qualità dei materiali, alla lavorazione e alle finiture. Perché l’unicità dei nostri impianti si vede dalla cura che mettiamo in ogni dettaglio.