Siro Pacenti

Impianto CIP Win&Clean + Microfiltrazione

L’azienda Pacenti è nata nel 1970 con l’acquisto della proprietà a nord di Montalcino (Pelagrilli) da parte di Siro. In quegli anni vengono impiantate alcune vigne importanti, tuttora esistenti sui suoli argillosi e freschi del lato che guarda Siena. Nel 1988 la conduzione passa a Giancarlo, che è tuttora alla guida dell'azienda.
Gli attuali ventidue ettari di vigna sono interamente piantati a Sangiovese, che a Montalcino trova la sua massima espressione in purezza. Dove una grande terra, un clima ed una esposizione eccezionale incontrano il saper fare dell’uomo, il Sangiovese è in grado di produrre un vino non solo grande, ma assolutamente unico.

L'IMPIANTO

L’esigenza del cliente era quella di avere un sistema che garantisse la pulizia e l'igiene della linea di filtrazione e della riempitrice indipendentemente dall’operatore; inoltre, tutte le operazioni eseguite dall'impianto avrebbero dovuto essere tracciabili sfruttando la flessibilità del software.
Oltre a seguire le indicazioni ricevute dal cliente, per Siro Pacenti Win&tech ha dedicato particolare attenzione alla ricerca di materiali e componenti di prima qualità per la costruzione; inoltre, l'impianto è stato realizzato su misura sia per rispettare i vincoli di spazio sia per poter essere integrato con altri sistemi esistenti.
La soddisfazione generata dall'impianto Win&Clean ha portato la Siro Pacenti a scegliere Win&tech non soltanto per questo impianto, ma anche per altri componenti speciali presenti in cantina.