Olma

Impianto CIP automatico WClean C

 

 

 

Nel cuore della Maremma sulle colline intorno a Grosseto, dove la cultura olearia affonda le proprie radici in tradizioni antichissime e gelosamente tramandate, nel 1969 nasce OL.MA.: Collegio Toscano degli Olivicoltori. OL.MA. si sviluppa dall'esigenza di dover produrre in quantità sempre maggiori dell'olio extravergine d'oliva di qualità.
La cooperativa affonda le sue origini nel vecchio frantoio del Madonnino, che per oltre un secolo ha garantito a tutta la zona la produzione dell'olio, estratto dalle pregiate olive coltivate nelle terre circostanti.
OL.MA. unisce tradizione ed innovazione al fine di offrire al consumatore prodotti non semplicemente genuini, ma garantiti, sicuri e buoni da mangiare. Tecnologia a beneficio della tradizione.

L'IMPIANTO

L’esigenza del cliente era quella di avere un sistema che permettesse la pulizia e l'igiene delle vasche di stoccaggio dell’olio, il tutto garantendo sicurezza all’operatore e tracciabilità nel processo.
La competenza Win&Tech, nel progetto OLMA, si è espressa al meglio, dedicando particolare attenzione alla ricerca di materiali e componenti di prima qualità, fondamentali per realizzare un impianto su misura che potesse eseguire operazioni di pulizia e rimozione dei reflui, riducendo al minimo i rischi per il personale operativo.
La soddisfazione generata dall'impianto, ha portato OLMA a scegliere Win&tech come fornitore anche per altre componenti speciali presenti nello stabilimento, quali le linee di filtrazione olio con prodotti specifici dedicati.