Sergio Soria

Castiglione Tinella

La cantina Soria Sergio può vantare un’eccezionale posizione nel cuore produttivo del Moscato d’Asti. Grazie ad una attenta selezione di cloni, riesce a produrre vini che esaltano le caratteristiche del terreno in una splendida uva ricca in acidità e aromi.

A partire dall’ampliamento della cantina nel 2008, Matteo Soria segue direttamente il rinnovamento della nuova linea di imbottigliamento, collocata nel 2020 per ampliare i volumi di produzione in bottiglia.

I recenti interventi sugli impianti, tra cui l’installazione del sistema Win&Guard C, hanno consentito alla cantina di risparmiare in modo consistente sia a livello energetico sia di consumi d’acqua, permettendole di essere la prima realtà piemontese ad ottenere la certificazione “Equalitas – Sustainable Winery”.

L'Impianto

La collaborazione tra questa brillante realtà e Win&Tech è nata dalla capacità del cliente di realizzare quanto il proprio prodotto necessitasse di un sistema automatico che potesse tutelarlo a pieno.

Un vino delicato quale il Moscato, infatti, richiede igiene e pulizia impeccabili in ogni fase della produzione, per poter essere sempre ineccepibile e costante nelle proprie caratteristiche organolettiche.

Win&Tech ha così dato vita ad un sistema di microfiltrazione e CIP studiato ad hoc per la realtà del cliente, permettendogli di monitorare costantemente la propria produzione e ottenere i risultati desiderati.