Avanzi

Win&Guard C-E

L'AZIENDA

L’AZIENDA
Cantina Avanzi, situata a Manerba del Garda, vanta una tradizione di più di ottant’anni nel mondo del vino.
La passione che da sempre caratterizza la famiglia Avanzi, l’ha portata negli anni alla ricerca del continuo innovamento. Significativa, nel 2007, l’inaugurazione della nuova cantina, che ha previsto l’installazione di moderne attrezzature per una vinificazione sempre d’eccellenza.
Tutta la produzione viene seguita con amore e sapienza, dando alle varie fasi di crescita, appassimento e vinificazione la dovuta importanza, per ottenere un prodotto di ottima qualità.
Qualità che si trasmette anche nella produzione di birra, alla quale l’azienda è dedita sin dal 1999. Si tratta infatti di uno tra i primi micro-birrifici di tutta Italia. La birra della Cantina Avanzi non è filtrata né pastorizzata, e pertanto, come da loro definita “sempre in evoluzione”.

L'IMPIANTO

Per Cantina Avanzi, Win&Tech ha progettato e realizzato un Impianto di Microfiltrazione con CIP automatico  Win&Guard C – E, una versione più compatta degli ordinari sistemi di microfiltrazione, studiata specificamente per ottimizzare gli spazi senza rinunciare alla tecnologia 4.0.
L’esigenza del cliente era quella di un impianto che consentisse la microfiltrazione del vino pre-imbottigliamento, e soprattutto che permettesse, tramite il sistema integrato CIP, di lavare e sanitizzare una riempitrice a servizio di prodotti diversi.
L’estrema funzionalità del CIP di lavaggio a servizio della riempitrice, permette al cliente di utilizzare la stessa sia per vino (fermo e spumante) che per birra rifermentata in bottiglia.
Cantina Avanzi si dimostra lo “stato dell’arte” della nostra filosofia di lavaggio a ciclo chiuso, la sintesi di un sistema funzionale e versatile.