Fantini Group

Win&Guard C

L'AZIENDA

L’AZIENDA
Fantini nasce nel 1994 ad opera di 3 soci, profondamente innamorati del mondo del vino. Con loro inizia un programma davvero ambizioso: creare un’azienda vinicola di successo, pur non disponendo di vigneti di proprietà, ma gestendo il progetto tramite tutta una selezione di vigneti nelle zone più vocate attraverso una serie di accordi di lungo termine con i contadini.

Negli anni la compagine societaria si è evoluta, pur mantenendo la stessa gestione operativa e trasformando così il sogno iniziale in una grandissima realtà.
Con una produzione costantemente in crescita, Fantini è oggi un’azienda leader per produzione e commercializzazione nel centro-sud Italia.  L’azienda, anche in questo difficile periodo di pandemia, ha saputo sfruttare le proprie potenzialità concentrandosi sul fatturato estero e sulla rete off-trade, confermandosi così un grandissimo successo imprenditoriale.

GLI IMPIANTI

Win&Guard C 13.08 – due impianti gemelli
Azienda dinamica, che fa della flessibilità uno dei punti di forza, Fantini si è dimostrata lungimirante e acuta anche tramite le scelte operate nel percorso di collaborazione con Win&Tech.
Per Fantini, Win&tech ha realizzato due impianti gemelli, completamente automatizzati, di microfiltrazione con CIP integrato Win&Guard C.
Non mancano a bordo impianto importanti optional: l’ormai consolidato Win&Back, sistema per il ridosaggio in linea degli sfridi di avvinamento a salvaguardia delle quote di produzione, ed il nuovo ed efficiente sistema di gestione della temperatura del vino pre-imbottigliamento.
Ringraziamo il gruppo Fantini per il considerevole investimento fatto, dimostrazione di stima e fiducia nei nostri confronti.